Un 2 x 12 (12 racconti e 12 canzoni seguendo i binari del tram 2 a Milano) alla Casa Merini in via Magolfa 32



Un 2 x 12

Un libro in 12 racconti e 12 canzoni per narrare e cantare la Milano di oggi e di ieri seguendo i binari del tram 2.

Rappresentazione teatrale-musicale a cura di Martina Fragale e Giordano Dall’Armellina”.

Martedì 12 dicembre alle 18.30 con happy hour prima o dopo lo spettacolo a 8 euro come sostegno alla Casa Merini che è portata avanti da volontari sempre alle prese con i conti che …non tornano.

Nella rappresentazione teatrale-musicale che Martina Fragale (autrice dei testi) e Giordano Dall’Armellina (autore delle musiche) ci offriranno, si metterà in rilievo quanto Milano stia cambiando negli ultimi anni. Incontrerete personaggi con le loro ferite e i loro desideri, immersi nella loro vita frenetica che, per una ragione o per l’altra, prendono il tram numero 2. E’ attraverso le parole e i silenzi di questi “attori” che la Milano di oggi e di ieri si affaccia dai finestrini di un tram-teatro, che potremmo definire un teatram. Quando nel libro finiscono i racconti, cominciano le canzoni e qui sta la novità assoluta di questo esperimento narrativo-musicale. Le dodici storie e le relative canzoni vanno infatti intese come un tutt’uno nel quale i due generi si completano a vicenda. Un gioco di specchi, fatto di riflessi e rimandi, tra musica e narrativa.

Le melodie accompagnano i testi seguendo una struttura musicale che più si adatta alla storia narrata. Ne risulta un disco molto vario con differenti generi musicali che spaziano dal rock al jazz, al melodico, alla giga irlandese e persino a una tammurriata napoletana.